Frecce Tricolore


NEWS


11/03/2012

Sono stati consegnati giovedì 8 marzo, gli attestati per il corso per lavoratrici domestiche organizzato dall’Acli provinciale di Latina insieme con il comune di Gaeta.

“Una consegna fatta in un giorno particolare, la Festa della Donna, dà ancora più valore e significato a questa semplice cerimonia – ha detto il Sindaco nel suo intervento – Grazie al corso frequentato, alcune donne potranno entrare, o sono già entrate e hanno aumentato le loro conoscenze, nel mondo del lavoro con il prezioso aiuto e la professionalità dell’Acli Colf guidata dall’avvocato Maria Civita Forte che si è avvalsa della collaborazione del responsabile delle Acli provinciali il dottor Nicola Tavoletta”.

“Sono donne che hanno frequentato con profitto un corso di preparazione al lavoro che favorisce non solo l’emersione del sommerso, ma aumenta la consapevolezza dei propri diritti e la professionalità in un campo che mira a migliorare la qualità della vita di tante persone assistendo i parenti anziani o non più autosufficienti. Il connubio tra Acli e Comune è stato fondamentale per creare proposte formative serie, concrete ed in linea con le esigenze della realtà – continua Raimondi – Questo è uno degli strumenti che un ente può fornire per favorire la preparazione ad affrontare le sfide lavorative, al contrario di chi fa formazione solo per il profitto personale illudendo tanti giovani e meno giovani. Al progetto collaborano e lavorano formatrici professionali nell’ottica di quella sinergia virtuosa tra le Amministrazioni e i propri cittadini che valorizza le risorse umane locali”.