Saluto di Gianfranco Fini ai dipendenti della Casa Comunale


NEWS


03/11/2008

Il Sindaco Raimondi parteciperà, nella giornata di domani, alla giornata delle Forze Armate durante la quale deporrà una corona in onore dei militari gaetani caduti in tutte le guerre. “Si tratta di una giornata importante e ricca di significato – dichiara Raimondi - Questa corona che si deposita ai caduti è anche un ringraziamento alle forze armate che difendono il nostro Paese quotidianamente. Dobbiamo fare memoria di un’epoca del passato segnata da due sanguinosi conflitti mondiali e contribuire a creare nuove prospettive di Pace. Questa non deve essere una parola vuota, ma l’obiettivo da perseguire per costruire azioni concrete con Paesi lontani. Bisogna avere la giusta attenzione per quello che accade a chilometri di distanza cioè ai conflitti internazionali ancora in corso come quello in Congo nella regione del Kivu che sta causando moltissime vittime e un numero altissimo di profughi”.

Questo il programma della giornata:

• ore 09,30: Deposizione della corona al Monumento ai Caduti Villa delle Sirene; a seguire Onori e benedizione;

• ore 10,00: Deposizione della corona al Monumento ai Caduti del Mare Piazza della Libertà; a seguire Onori e benedizione.

• ore 10,30: Deposizione della corona al Monumento ai Caduti Villa Comunale “V.Traniello”; a seguire Onori e benedizione;

• ore 11,00-12,00: Guardia d’Onore al Monumento ai Caduti Villa Comunale “V.Traniello”;