Percorso Fitness Parco Monte Orlando


Rassegna stampa

17/03/2009 TF Press
Inaugurazione di un percorso fitness nel sentiero delle Batterie Anulari

Nota del Commissario del Parco - Prof. Erminia Cicione

La corsa e gli esercizi a corpo libero sono da molti anni praticati all'interno del Parco Regionale Riviera di Ulisse - Area Protetta di Monte Orlando e permettono di vivere un affascinante luogo nel più salutare dei modi.

L'Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse ha voluto favorire questo uso ecocompatibile del territorio allestendo un percorso fitness nel sentiero delle Batterie Anulari. Sedici postazioni con esercizi spiegati in tre lingue e attrezzi dedicati sono stati installati nelle piazzole storiche a cura degli operai del Parco.

Domenica 22 marzo, in occasione della prima escursione che accogliendo la primavera introduce un lungo programma che prosegue fino alla fine di giugno 2009, verrà inaugurato il percorso fitness alla presenza del Sindaco di Gaeta e del Commissario Straordinario dell'Ente Parco.

Appuntamento, quindi, alle 10,00 presso il Santuario della Montagna Spaccata. Ad accogliervi ci saranno i guardiaparco e tre atlete dell'Istituto Magistrale Cicerone di Formia, che guideranno gli esercizi nel percorso fitness.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi al momento della partenza o prenotare al numero 0771 743070 entro le ore 14 di venerdì 20 marzo.Parco Regionale Riviera di Ulisse
Settore Comunicazione