150° Unità d'Italia


Rassegna stampa

20/03/2009 TF Press
2 giorni da record: un week end a base di motori e velocità

Data evento: sabato 21 a domenica 22 marzo 2009

Avrà luogo sabato 21 e domenica 22 marzo una due giorni dedicata ai motori e alla tecnologia, dove bolidi di mare e di terra faranno mostra di sé sul Piazzale S. Maria e nelle splendide acque del Golfo di Gaeta, si tratta di "2 giorni da record", manifestazione promossa dal noto cantiere nautico OFFSHORE, in collaborazione con la Marrocco PORSCHE Motorsport e con il supporto a mare della Capitaneria di Porto di Gaeta.

A terra e in mare si potranno vedere veri gioielli tecnologici, con la possibilità da parte del pubblico di avere un diretto contatto con le veloci barche pluripremiate della serie SUPERCLASSIC e con le bellissime PORSCHE, sia negli allestimenti stradali che in alcuni esemplari preparati per le competizioni.

Spettacolo assicurato a mare, dove verrà allestita la base misurata già utilizzata dallo stesso Cantiere OFFSHORE per stabilite il record mondiale di velocità per la categoria sport, record tutt'ora imbattuto, su questo stesso percorso, verificheranno le loro qualità di driver gli allievi diplomati alla Scuola di Pilotaggio Veloce organizzata per professionisti ed appassionati dallo stesso cantiere di Gaeta.

Roberto Buonomo, designer e responsabile di OFFSHORE C.N. racconta questa interessante esperienza: " La nostra scuola di pilotaggio veloce, è attiva dal 2006 ed è nata con lo scopo preciso di addestrare piloti e comandanti di imbarcazioni veloci con particolari caratteristiche in termini tecnologici e di performance. Hanno seguito i nostri corsi, non solo aspiranti piloti sportivi, ma anche professionisti della nautica e della sicurezza in mare, sia militari che civili, a questo proposito mi preme sottolineare la consolidata collaborazione con il Comando Navale della Guardia di Finanza di Gaeta e il contributo tecnologico fornito dalla SELEX Communications, azienda del Gruppo Finmeccanica, insieme alla quale abbiamo sviluppato importanti parti dei nostri progetti".

Ricco il programma di animazione e di eventi che avranno luogo a Piazzale S. Maria, insieme alle esibizioni in mare delle veloci barche del Cantiere OFFSHORE, a terra si svolgerà il Concorso di bellezza ed eleganza riservato alle PORSCHE esposte per continuare poi domenica con le prove in mare, la cerimonia di consegna dei certificati conseguiti ai piloti e la premiazione del Concorso "Porsche Beauty and Elegance Parade".

Intanto i Cantiere OFFSHORE continua a lavorare a nuovi progetti, primo fra tutti quello della presentazione della nuova barca: "la barca dei record", un modello ancora più performante ed evoluto dei precedenti, nata per battere record e per stabilire dei nuovi standard di prestazione.

Info

Cantieri Navali OFFSHORE / 0771 470563 superclassic@libero.it